diritto alla privacy

Privacy Policy

INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

degli utenti che consultano il sito web del Titolare del trattamento
ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

PERCHÉ QUESTE INFORMAZIONI

Ai sensi del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “Regolamento”), questa pagina descrive le modalità di trattamento dei dati personali degli utenti che inviano richieste o intendono iscriversi alla Newsletter, o, semplicemente, consultano il sito web di Casa di Cura Privata Salus S.p.A., (nel seguito per brevità “Titolare”), accessibile per via telematica al seguente indirizzo: – https://clinica-salus.it/.

Le presenti informazioni non riguardano altri siti, pagine o servizi online raggiungibili tramite link ipertestuali eventualmente pubblicati nei siti ma riferiti a risorse esterne al dominio del Titolare.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Titolare del trattamento è Casa di Cura Privata Salus S.p.A., con sede in Battipaglia (SA), via Confalonieri, n. 4, C.F. e P.I.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI

Le rendiamo noti, inoltre, i dati di contatto del Responsabile della Protezione Dati (RPD – DPO): LVM Holding S.r.l. a Socio Unico, con sede legale in Salerno, Lungomare Trieste 84, 84122, (C.F. e P.I. 05698470654), Tel. 089.224179, e-mail: lvmholdingsrl@gmail.com – PEC: lvmh@pec.it.

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO

La base giuridica del trattamento dei dati personali richiesti nella form contatti (“fissa un appuntamento”) è da rinvenirsi, ai sensi dell’art. 6, par. 1, lett. b del Regolamento UE 679/2016, nella “esecuzione di un contratto di cui l’interessato è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso”. La base giuridica del trattamento dei dati identificativi, quale indirizzo e-mail, fornito al fine di ricevere la Newsletter ed offerte e materiale pubblicitario, è il consento ex art. 6, par. 1, lett. a, GDPR.

TIPI DI DATI TRATTATI E FINALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici al solo fine di fornire il servizio richiesto, ovvero erogazione del servizio di prenotazione di esami o visite specialistiche, nonché l’eventuale inoltro di newsletter, materiale pubblicitario ed offerte, richiesto dagli utenti tramite l’apposito form presente sul Sito. I dati saranno trattati esclusivamente dal personale e dai collaboratori del Titolare o delle imprese espressamente nominate come responsabili del trattamento (ad es. per esigenze di manutenzione tecnologica del sito). I dati conferiti dagli utenti saranno, inoltre, saranno conservati non oltre il periodo di tempo necessario per rispondere alle richieste ricevute o per dar seguito alla iscrizione alla newsletter.

Dati di navigazione

2

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer e dei terminali utilizzati dagli utenti, gli indirizzi in notazione URI/URL (Uniform Resource Identifier/Locator) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati, necessari per la fruizione dei servizi web, vengono anche trattati allo scopo di:

ottenere informazioni statistiche sull’uso dei servizi (pagine più visitate, numero di visitatori per fascia oraria o giornaliera, aree geografiche di provenienza, ecc.);

controllare il corretto funzionamento dei servizi offerti.

I dati di navigazione non persistono per più di sette giorni (salve eventuali necessità di accertamento di reati da parte dell’Autorità giudiziaria).

SOGGETTI ATTIVI DEL TRATTAMENTO e DESTINATARI DEI DATI

I tuoi dati personali possono essere portati a conoscenza di soggetti che operano in qualità di “persone autorizzate al trattamento” ex art. 29 GDPR sotto l’autorità del Titolare.
I tuoi dati personali possono, inoltre, essere comunicati a soggetti, enti o autorità in forza di disposizioni di legge o di ordine di autorità. Nessun dato personale sarà oggetto di diffusione.
I tuoi dati personali possono anche essere inseriti nell’anagrafica cliente del Titolare. I tuoi dati sono, inoltre, conservati mediante l’utilizzo di piattaforme cloud, con server collocati nell’Unione Europea, gestite da fornitori nominati dal Titolare, Responsabili del trattamento.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Gli interessati possono ottenere dal Titolare, nei casi previsti:

• il diritto di accesso ai dati personali (tra cui la conferma che sia o meno in essere un trattamento dei tuoi personali, le finalità, i destinatari, il periodo di conservazione, le categorie di dati trattati, etc.);
• il diritto di rettifica (rettificare o integrare i dati in possesso del Titolare, qualora inesatti);

• il diritto alla cancellazione (diritto all’oblio); il diritto alla limitazione del trattamento;

• il diritto di opporti al trattamento in qualsiasi momento;

• il diritto alla portabilità dei dati qualora si fosse in presenza delle relative condizioni.

L’apposita istanza al Titolare è presentata contattandolo all’indirizzo mail, info@clinica-salus.it
Può, inoltre, essere proposto reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali.
-via e-mail, all’indirizzo: garante@gpdp.it / protocollo@pec.gpdp.it
-via tel: + 39 06 696771
-oppure via posta, al Garante per la Protezione dei Dati Personali, che ha sede in Roma (Italia), Piazza Venezia 11, CAP  00187.

*Convenzionato con il Servizio Sanitario Nazionale